Per PARTECIPARE alle aste…
clicca qui!
Per ISCRIVERSI alla NEWSLETTER…
clicca qui!
Buongiorno / Buonasera a tutti. Sembra che siamo entrati nel vivo di tutti i progetti, quindi cerco di andare per ordine. Per ultimo lascio l’asta di questa settimana, con tanto di storia al seguito, non tralasciate di leggerla! 🙂
MAP_ARNASCO. Sembra siano giunti a conclusione i lavori. Vi mostrerò il reportage di tutto il presidio appena mi verrà inviato.
MURALES_SAVONA. Inizia un mese turbolento per me. Entra sessanta giorni dovrei andare a realizzare un altro murales all’interno del MAP di Savona, in attesa della realizzazione delle pareti esterne. Naturalmente ne sarete informati e ne terrò un diario aggiornato qui sul blog.
CATALOGO_GENERALE. Nella stessa trasferta dovrei anche incontrare i responsabili grafici della casa editrice per sciogliere gli ultimi nodi. SPERIAMO BENE!ASTA_DI questa settimana che si presenta con un mio autoritratto, dove scelgo le nuove strategie da affrontare. Dipinta su tavola con tecnica mista, misura 30×40 centimetri ed è fornita con cornice. è stata ispirata da questa mail che mi è arrivata:
Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto: “Sono cieco, aiutatemi per favore”
Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. Si chinò e
versò della moneta, poi, senza chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo girò e vi scrisse sopra un’altra frase.
Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello era pieno di monete e di banconote.
Il non vedente riconobbe il passo dell’uomo e gli domandò se era stato lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi avesse annotato.
Il pubblicitario rispose:
“Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto la tua frase in un altro modo”.
Sorrise e se ne andò.
Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto:
“Oggi è primavera e io non posso vederla”.MORALE:
Cambia la tua strategia quando le cose non vanno molto bene e vedrai che poi andrà meglio. Se non inoltri questa mail non ti capiterà nulla, ma inviala almeno a quelle persone che secondo te meritano di vedere la primavera e a tutti quelli che tu vorresti vedere sempre sorridere, perché il loro sorriso renda migliore questo mondo.Ora, io infinitamente ringrazio di aver pensato a me come a una persona che con il proprio sorriso possa rendere migliore questo mondo, ma mi sembra veramente esagerato. Eppure chi me l’ha inviata mi conosce meglio di tutti e lo dovrebbe sapere… 😀
potete vedere l’opera cliccando qui. GRAZIE!Per adesso è tutto, spero ci sentiremo presto con buone notizie.
un abbraccio!l’analphabeta
Happy New Year!
Hello webmaster.