NOTA:
per i DIPINTI: Galleria Viadeimercati Vercelli che ne detiene l’esclusiva, CLICCANDO QUI
per le GIO’O DOLL e FIGURE DA PREGHIERA: Magellan Art Gallery, CLICCANDO QUI
per TUTTE le altre tipologie di opere ed AD PERSONAM: il mio negozio personale CLICCANDO QUI o analphabeticart@libero.it
Seguimi su Twitter @analphabeta.
Pagina facebook: European Tribal Art Gallery
————————————————————————–
Buongiorno / Buonasera a tutti,
chi segue le mie aste dal debutto su eBay anni e anni fa, sa che c’è un’usanza curiosa che porto avanti e che i collezionisti apprezzano: quella di mettere in vendita gli attrezzi da lavoro una volta finito il loro ciclo di vita e oggetti particolari. Che ciò abbia preso piede mi rende molto felice sia per l’attaccamento che viene mostrato verso il mio lavoro, sia perchè gli stessi attrezzi invece di venire eliminati trovano una sorta di “pensione” a casa del collezionista e continuano a vivere. Negli ultimi due mesi sto lavorando molto allo spazio che dovrebbe diventare il mio nuovo studio, per cui, nel vecchio sottoscala che mi ha ospitato fino ad ora sto togliendo pian piano tutto ciò che mi serve. In questo cercar “far ordine nel caos” è saltato fuori una delle primissime “opere” se così la possiamo chiamare che abbia mai fatto:
Potete partecipare all’asta CLICCANDO QUI. Grazie
Non è in condizioni di essere indossato, presenta bordi logori e macchie ingiallite del tempo, i disegni sono mezzi sciupati, ma ha quasi 20 anni ed è un pezzo della mia storia. Dipingevo su stoffa (all’epoca delle superiori) tutti quei personaggi che leggevo nei fumetti e vedevo nei cartoni animati in tv. Poi vennero le prime riviste di tatoo e riproducevo quei disegni, appassionandomi sempre più. Solo dopo l’incidente che mi ha stravolto la vita ho iniziato a pensare all’Arte vera e propria, a causa dei mesi di convalescenza che sembravano non finire più. Nelle 2 ore che potevo passare seduto ogni giorno ripresi in mano i pennelli. Era il 1997, e sperando di tornare a camminare e a vedere le partite della Sampdoria, di cui all’epoca ero un grande appassionato, iniziai a dipingere il mio giubbotto da stadio con disegni che trovavo sulle riviste:
Bandiera di Cuba: ero un grande appassionato della storia degli ideali e all’epoca Cuba e Che Guevara erano un simbolo forte di “resistenza” e “fedeltà”. Come poi si sia trasformato il tempo fino ad oggi non l’ho più capito, oggi io sono in confusione poichè vorrei dare valore alle idee e invece ancora oggi si fa un gran baccano su correnti, colori politici e tanto altro. Mettiamola così… son rimasto deluso da tutti.
Asso di picche con Teschio e Drago: usato molto come tatuaggio all’epoca. Rievocava simbologie occidentali son spunti orientali.
Toppa Roberto Mancini: bhe… per chi era tifoso sampdoriano, Mancini era la bandiera di tutte le bandiere. Era impossibile andare allo stadio e non avere qualcosa di suo.
Drago con Stregone: era il tatuaggio che si facevano coloro che amavano il dark, l’oscuro e la magia. La scritta accanto non è cirillico vero, è una mezza accozzaglia di segni trovata sulle riviste. Ci dovrebbe essere scritto una cosa del tipo: “Solo Satana Regna”
Il Gatto Nero sulla Rosa Bianca: era un tatuaggio che emanava regalità, sembra se lo facessero solo coloro che appartenevano o si sentivano di una certa elite. Sembra, certezze non ce ne sono. C’è da dire però che sulla pelle era meraviglioso!
Forza Sampdoria: non c’è altro da aggiungere 😀
Giullare con Coltello e Asso: era un tatuaggio con elementi sopratutto per le Forze Armate attive.
Mano con teschio sul palmo davanti a una Stella: veniva tatuato di solito in piccole dimensioni e richiamava elementi di paura e horror.
Toppa di Ernesto Che Guevara: vale lo stesso discorso fatto per la bandiera di Cuba…
questo per adesso è tutto
A presto
filippo
l’analphabeta
Nroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。
日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)
詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。
http://nroom-artspace.com/Filippo.html