NOTA:
per i DIPINTI: Galleria Viadeimercati Vercelli che ne detiene l’esclusiva, CLICCANDO QUI
per le GIO’O DOLL e FIGURE DA PREGHIERA: Magellan Art Gallery, CLICCANDO QUI
per TUTTE le altre tipologie di opere ed AD PERSONAM: il mio negozio personale CLICCANDO QUI o analphabeticart@libero.it
Seguimi su Twitter @analphabeta.
Pagina facebook: European Tribal Art Gallery
————————————————————————–
Buongiorno / Buonasera a tutti,
l’Asta 5030 “VENTICINQUE SCULTURE PER VENTICINQUE ARTISTI” presso Meeting Art, con Sessione Unica: Venerdi 27 Novembre 2015 ore 22:00 prosegue, e l’opera in gara ha 100 euro di offerte.
filippo biagioli Lotto 16, Asta 5030 Meeting Art Vercelli
Nel frattempo come già detto, sono fermo con alcuni lavori al nuovo studio che mi obbligano ad attendere che un amico, venga a darmi una mano. Posso solo darmi da fare con qualche piccolo lavoretto che necessita di poca forza. Questa mattina mi son portato giù, dalla collinetta verso il letto del fiume sette carriole di mattoni. Non pensavo fossero così pese e più volte ho dovuto lasciare la presa per far frenare il carico in discesa… ma alla fine ce l’ho fatta! Sono un po’ dolorante, ma felice. Purtroppo quello che sembra la vita mi abbia “affibbiato” è uno stile non composto da giornate piene di lavoro come mi piacerebbe, ma frammentarie quindi ogni scampolo di tempo cerco di organizzarmi, anche se questo vuol dire saltare da un lavoro all’altro. Il fatto è che la vita moderna già ti porta a orari, impegni che scandiscono le tue giornate, in più, il mio specifico tipo d’arte non mi dà una mano, in quanto spesso sono soggetto ad orari e tempistiche relative alle erbe, ai legni, alle asciugature ecc. Inoltre non avendo mai avuto uno spazio mio, ho gli attrezzi e il materiale, nonché altari, sculture ecc. sparsi un po’ ovunque nel vicinato e solo adesso posso iniziare a riunirle… e naturalmente c’è sempre da sperare che sia bel tempo, altrimenti tutto quello che è stato programmato salta! La mia speranza è che terminata tutta questa baraonda avrò uno spazio per dipingere e uno per tutto il resto. In tutto questo caos, ho approfittato per terminare una “mostra / incontro”; le opere (di cui potete vedere un particolare qui sotto) sono partite verso il mio “amato” oriente. C’è solo da attendere quindi, gli sviluppi del caso…
filippo biagioli particolare Figure da Preghiera
Rimaneva in sospeso il libro, in tutto questo tornado di orari, frammenti di tempo, impegni più o meno assillanti. Il libro sull’Arte Rituale, che come già accennato, mi son lasciato convincere a scrivere, adesso ha conquistato anche me e sono entusiasta. Ho pensato molto riguardo ad esso, e sono giunto alla conclusione che può essere interessante scriverlo in contemporanea con tutti questi progetti / traslochi che ho in corso. Durante queste fasi, il pensiero corre, incontri diversi ostacoli che ti fanno riflettere e la mente è un vulcano in eruzione. Credo sia il momento migliore per tentare di illustrare e raccontare tutte le fasi del mio lavoro, visto che per forza di cose, vengo a contatto con infinite situazioni che mi spingono a riflettere… vedremo che ne salterà fuori…
Quindi oggi, nello scampolo di tempo che mi è stato “regalato” con molta soddisfazione inizio l’avventura verso #viadeimercati2016 , personale di pittura presso la Galleria Viadeimercati Vercelli che si terrà nel 2016 e sarà “un ripercorrere” insieme questi ultimi 10 anni di percorso artistico…
filippo biagioli, studio di pittura. Verso #Viadeimercati2016
questo per adesso è tutto
A presto
filippo
l’analphabeta
Nroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。
日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)
詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。
http://nroom-artspace.com/Filippo.html