NOTA:
Chi desidera le opere più “particolari” può rivolgersi al mio Ancestor Shop on-line: https://www.filippo-biagioli.com/shop/
Seguimi su Twitter @analphabeta.
Pagina facebook: European Tribal Art Gallery
Per rimanere sempre informati, direttamente sul tuo cellulare, scarica l’APP per Android: https://apps.appmakr.com/filippobiagioliart
————————————————————————–
Buongiorno / Buonasera a tutti,
eccoci sul blog, questa volta per un articolo riassuntivo. Niente segnalazioni di opere all’asta o temi sull’arte esoterica. Questa volta vado a pubblicarvi, o meglio riunirvi, tutte le foto con relative didascalie, che negli ultimi mesi sono apparse sui social network (e alcune ritrovate, di vecchia data). Io come sto? Considerando tutto, sto “benino” (come si dice dalle mie parti). Continuo a lavorare facendo finta che non esista ne Gennaio 2017, ne una nutrita schiera di collezionisti che si basa solo sulla simpatia e sulle televendite. Purtroppo io sono al di fuori di tutti questi “poteri” più o meno occulti, che si muovono tra conoscenze, forum, gruppi whatsapp. Nonostante questo vado avanti, fedele come sempre alla mia terra, dove si dice: “m’importa una sega!”
Ma tralasciando appunto, ‘sta cosa a cui dopo 3 secondi non presto più attenzione, sono qui a proporvi le foto:
Questa sopra è una stoffa rituale o stoffa analphabetica. In questo momento è in asta da Borromeo. Partiva con base 10 euro ed è adesso a 120. verrà battuta domani sera (15 Dicembre 2016)
Qui sopra la foto originale, da cui ho tratto poi il banner del negozio sul blog. E’stata scattata la mattina, in un campo di olivi sopra il mio studio.
Foto “storica” questa. Ritrovata per caso, mentre cercavo foto per il libro “Arte sul Fiume”, rappresenta l’accensione dei fuochi, per fare la brace per cuocere le terracotte
Questa è una foto scattata mentre stavo lavorando sulle maschere in palma.
Opera tecnica mista su tela 20×20, per la Galleria Viadeimercati
Qui invece siamo al calar della notte allo studio. Tutto molto bello e suggestivo, ma quando ciò si presenta, conviene rientrare verso casa. I suoni del bosco, il buio, gli “stridii” degli uccelli di fiume che iniziano a volare, sono romanticamente belli per 2 minuti, poi inizi davvero ad avere un po’ di paura 😀
Questa, spero la ricorderete, è una stoffa analphabetica, “pesantemente” ritualizzata e usata che passò all’asta da Meeting Art, e fece anche un bel risultato (ancora vi ringrazio)
Qui invece siamo nel presente. E’ una stoffa rituale che è attualmente in asta presso Meeting Art e verrà battuta domani sera (Giovedì 15 Dicembre 2016). Attualmente è a 100 euro.
Questo fotografato sopra, è un momento divertente per me. Forse l’essenza vera del mio lavoro. Nel momento in cui l’opera è terminata e ancor prima di usarla, molto spesso la rendo partecipe della “Cerimonia del Fuoco”. In questa fotografia, siamo all’inizio di tale evento.
Pubblicato sul blog recentemente, questo è il primo Piccolo Idolo in assoluto, uscito dalla fornace della Lega Alchemica. Grande soddisfazione, per una cosa su cui ho studiato molto e che volevo realizzare da tempo.
Questo frame shoot, l’ho ripreso da internet, più per la sua simpatia che per la sua vera utilità. Per il motore di ricerca interno di Mutual Art (che ringraziamo per i suoi servizi gratuiti) io sono simile a: Peverelli, Baj, Beraldo e Guttuso. 😀 😀 MAGARI!
…e qui arriviamo a una maschera di palma mediterranea, finita. Anche in questo caso, bella soddisfazione. Era una vita che desideravo realizzare delle maschere.
Di maschere di palma, ne sono venute fuori 44 (non in file di 6 con il resto di 2), più 2 bastoni. Questa è una parete a loro dedicata.
Altra parete dedicata alle Mediterranean Palm Mask
Questa invece è una Ancestor Figure, passata in asta presso Federico Secondo, qualche settimana fa.
Arriviamo alla fine, con la foto più vecchia di tutte. Una scultura in terracotta rappresentante una “Figura Altare”, pronta per entrare nella fornace. L’adoravo, purtroppo, si rovinò nella cottura
questo, per adesso, è tutto.
A presto
filippo
l’analphabeta
Nroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。
日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)
詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。
http://nroom-artspace.com/Filippo.html