• Lun. Nov 25th, 2024

NOTA:



Chi desidera acquistare le opere può rivolgersi a:
per i DIPINTI: Galleria Viadeimercati Vercelli che ne detiene l’esclusiva, CLICCANDO QUI

Per T-shirt, stampe e tutto il materiale di merchandising visita il mio negozio on-line www.tostadora.it/FucinadiGhisa

Per rimanere sempre informati, direttamente sul tuo cellulare, scarica l’APP per Android: https://apps.appmakr.com/filippobiagioliart

oppure, per contatto diretto e news in tempo reale su opere, mostre, pubblicazioni sono disponibili le messaggerie Whatsapp e Telegram al n. +39 3334238749 (basta inviare un messaggio a questo numero e sarete automaticamente iscritti agli aggiornamenti)

————————————————————————–

Buonasera / Buongiorno a Tutti,
ieri ha nevicato. Meglio dire che ha spruzzato un po’ di neve, raggiungendo i 3/4 mm di strato al suolo. Ma per la nostra zona già basta. Considerate che qui con 1 cm di neve sulle strade, il mondo si ferma. Già oggi, ci sono le scuole chiuse per l’allerta meteo. Comunque, fatto sta, che vista la “grande nevicata” di Serravalle P.se, mi sono armato di smartphone e sono uscito a fare le foto. Volevo immortalare il mio studio sotto la “coltre” bianca prima che tutto si sciogliesse. Nel momento in cui ho visto i fiocchi cadere dal cielo, ho sentito dentro di me rinascere delle spinte a “voler fare”. Voler festeggiare il Natale, voler lavorare, voler uscire di casa. Chi di voi è in contatto con me, sa benissimo quanto io lotti giornalmente con la depressione e l’apatia. Sono però convinto sempre più, a non darle partita vinta, o quantomeno a renderle la “vita difficile”. Bene, siamo usciti di casa in due, io e mio figlio. Appena messo piede in quella poltiglia, composta più da acqua ghiacciata che neve, l’animo mi si è rasserenato e ho passeggiato senza timori, com’era da tempo che non succedeva. Arrivati al mio studio sul fiume, ho capito ed era lampante che tutto derivava da aver ritrovato qualcosa, uno spunto, seppur piccolo, che mi rendeva felice. La neve. Non importava se fosse 2 mm di graniglia ghiacciata, quello che importava è che fosse bianca e lì presente a coprire le sculture e i miei spazi. La grande scoperta dell’acqua calda… ho capito cosa vuol dire ricercare e trovare la felicità nelle piccole cose. Sarebbe scontato dire che bisognerebbe ricominciare a vedere la bellezza in ogni dove, ma non è sempre così semplice. Nel frattempo, nella speranza di riuscire a farlo, mi godo le foto di quel poco che si può chiamare (se si può chiamare così), neve.

filippo biagioli studio sul fiume snow
filippo biagioli studio sul fiume snow
filippo biagioli swastikacross snow
filippo biagioli swastikacross snow
filippo biagioli snow guardian figure
filippo biagioli snow guardian figure
filippo biagioli guardian figure snow
filippo biagioli guardian figure snow
filippo biagioli guardian figure snow cross
filippo biagioli guardian figure snow cross
filippo biagioli santuario dell acqua snow
filippo biagioli santuario dell acqua snow

In attese di novità, torno a lavorare. Qualora voleste contattarmi, per qualsiasi motivo, potete usare la mail o le messaggerie con il numero che trovate a inizio blog.

questo, per adesso, è tutto.

A presto

filippo

l’analphabeta

Nroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。

 

日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)

詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。

 

http://nroom-artspace.com/Filippo.html