Andiamo subito al punto… Dio mi ha detto di fare un Crocifisso grande quanto me (in foto si vede il work in progress di questi giorni) e poi portarlo a piedi, in cima al monte di Serravalle. Destinazione Chiesa di Santo Stefano. Questa specifica Chiesa non è nuova nella mia vita; è quella in cui abbiamo avuto tutti i miracoli, io e la Cri, ci siamo sposati; abbiamo celebrato i funerali. Ormai è una parte di me. Perchè voglia Dio che io faccia una processione tipo Passione di Pasqua, non lo so, ma ho tanto da ringraziare, quindi faccio volentieri. Personalmente è anche un modo per sentirmi in comunione con il Creato, con quel ponte immaginario che mi lega a tre o quattro mila anni fa, dove nacque tutta la storia biblica.
Chi lo desidera, è invitato a partecipare a questa “processione”. Partirò il 24 Dicembre mattina alle ore 10.00, col Crocifisso in spalla per raggiungere la Chiesa.
Google Map, dice 35 minuti a piedi. Facciamo un paio d’ore. La strada è molto ripida, il Crocifisso ingombrante e io sono invalido. Prevedo l’arrivo verso le ore 12.00, fermandosi almeno un 3 o 4 volte.
Luogo di partenza, il parcheggio di via Zeti a Serravalle Pistoiese. Una volta entrati nella via, costeggiate l’aiuola e entrate nel parcheggio tramite l’entrata fra la cabina dell’Enel e la siepe.
Qui potete vedere bene dove passare.
A questo punto… se non ci vediamo il 24…
Buon Natale a tutti!