• Dom. Nov 24th, 2024

Visita il mio Bookshop e acquista i miei libri. (CLICCA QUI)

Per ISCRIVERSI al SITO e alla NEWSLETTER

clicca qui!

Buongiorno / Buonasera a tutti,
è un mese circa che non aggiorno più il blog, e poter tornare a scrivere qui, è un piacere. Ma ciò che mi ha tenuto lontano è stata la minima parte di tempo disponibile. Tempo speso, per cose più che positive…è questa la bella notizia. Rispetto a qualche mese fa, è aumentato ancora il volume delle richieste delle opere (un enorme e sincero Grazie!), ed anche i progetti son partiti in maniera molto positiva (sia in Italia, sia all’estero). Sempre in questo mese ho avuto la piacevole fortuna di dover impacchettare molti libri (nel mio piccolo) e ciò mi rende pieno di gioia (anche in questo caso un Grazie, non so se può bastare). Attualmente sto lavorando su Criba, ma sto anche realizzando un libro d’artista per un collezionista, e il solo rilegarlo mi porta via tantissimo tempo. Altri amici / appassionati / collezionisti mi hanno chiesto di poter visionare altre opere appena disponibili. Ringraziandovi tutti, vi inserisco qui di seguito alcune opere, dopo di chè una visione generale sullo stato dei miei eventi / progetti. Detto questo, capisco che io son sempre a “ringraziare”, non per questo il mio Grazie perde valore, anzi è vero e sentito, poichè in questo periodo di mutazione, cambio di idee radicate e sconquasso delle radici sociali a cui eravamo abituati noi, i nostri genitori e i nostri nonni, poter avere delle persone come voi, che ti sostengono, ti apprezzano e addirittura alcune volte acquistano sulla fiducia senza vedere nemmeno l’opera finita, per il semplice motivo che hanno piena fiducia in te…è qualcosa di meraviglioso e che fa ben sperare. Quindi Grazie!

Legno Analphabetico cm52x19x2,5 cm, anno 2011, realizzata in legno e fili di rafia. Costa 357 euro i.v.a e spedizione assicurata compresa (gli iscritti al blog hanno il 30% di sconto sul prezzo dell’opera quindi a loro viene 257 euro tutto compreso). Si può acquistare o ricevere ulteriori foto / informazioni all’indirizzo analphabeticart@libero.it .

filippo biagioli terracotta rituale ciotola
filippo biagioli terracotta rituale ciotola

filippo biagioli terracotta rituale ciotola cm 13x13x3,3, anno 2012, realizzata in terra, pigmenti e cere. Costa 144 euro i.v.a e spedizione assicurata compresa (gli iscritti al blog hanno il 30% di sconto sul prezzo dell’opera quindi a loro viene 108 euro tutto compreso). Si può acquistare o ricevere ulteriori foto / informazioni all’indirizzo analphabeticart@libero.it .

filippo biagioli terracotta rituale
filippo biagioli terracotta rituale

filippo biagioli terracotta rituale figure cm 17×3,5×3, anno 2012, realizzata in terra, pigmenti, cere e elementi decorativi come perline. Costa 230 euro i.v.a e spedizione assicurata compresa (gli iscritti al blog hanno il 30% di sconto sul prezzo dell’opera quindi a loro viene 168 euro tutto compreso). Si può acquistare o ricevere ulteriori foto / informazioni all’indirizzo analphabeticart@libero.it .

LIBRI. L’analphabeta micro rivista di Memorie di Studi Analphabetici, sta andando bene. Potete ancora acquistarla al prezzo di 1 euro ogni numero presso il bookshop del blog, insieme a tutti gli altri libri. CLICCANDO QUI. Nello stesso spazio potete trovare tutti i libri fino a adesso usciti. Compreso Criba 退屈, che è arrivato a Tokyo in questi giorni ed già ha suscitato interesse.

OSAKA WORKSHOP. Nroom Artspace Tokyo, realizzerà il 4 agosto un workshop sull’arte nella città di Osaka, presso lo spazio pubblico http://www.komorebi-hall.jp/index.shtml . Saranno usate le mie stoffe, le maschere, i kimono analphabetici, come si vede nella foto di presentazione. http://nroom-artspace.com/photo/filippo-work-shop.gif Oltre alla bella occasione che Nroom Artspace mi regala, vorrei ringraziarli pubblicamente per la rinnovata fiducia verso il mio lavoro.

QUADERNI ANALPHABETICI. Il Quaderno Analphabetico n.1 riguardante stoffe e plastiche è andato esaurito per la terza volta. Prossimamente avremo la quarta ristampa. Nel frattempo i quattro volumi previsti per dicembre (n.2 , n.3, n.4, n.5 dedicati ai dipinti) sono in regolare fase di sviluppo. Se non incorro in problemi tecnico/tattici, dovrebbero essere pronti per la fine di novembre.

MOSTRA DICEMBRE. In questo mese ci sarà una mostra altamente simbolica e esoterica, che partirà l’8 Dicembre 2012 per la Festa della Madonna e arriverà all’inizio del 2013, attraversando il fatidico 21/12/2012. Ho scelto questa data appositamente, per ancora una volta cercare di creare un evento dove ci sia un tentativo di trasmissione del mio pensiero. In realtà potevo scegliere per esporre molti luoghi, ma come ho già detto, la conformazione di questa galleria di Monsummano terme mi è parecchio congeniale, e Ambra che la dirige ha la testa sulle spalle e la usa! Cosa oggi, molto rara…

Criba MILLENNIUM. Infine gran parte del mio tempo è dedicato alla stesura finale di Criba. Come sapete, il volume ultimo intitolato MILLENNIUM racconterà la storia nella sua totalità, avendo inseriti anche i primi due volumi già usciti. Ho inserito per scherzo sul forum Criba, una discussione per seguire il “making of” del sito fino alla data di uscita. Questa cosa in realtà è molto piaciuta, e si è rivelata molto seguita. Sempre con simpatia ho chiesto a Andrea.M del forum (che non altri è il nostro Mattiello nazionale) di fare le recensioni dei capitoli, man mano che finisco di completarli. Lui è andato oltre…si è riletto tutto e ha fatto la recensione di tutto il lavoro svolto fino ad ora. Chi è interessato può seguire la discussione con vari aggiornamenti settimanali sul 3d nel forum a questo indirizzo: http://criba.forumattivo.com/t506-criba-millennium

Questo adesso è davvero tutto. Vi saluto, non so se prima di settembre potrò tornare sul blog ad aggiornarvi. In ogni caso mi trovate su Twitter o sul Forum Criba. Anche perchè, sembra (ma ve lo farò sapere con certezza poi) che finalmente riesca a risolvere i miei problemi di spazio (sottoscala buio dove io lavoro), e questo porterà via quel poco tempo che ho. Auguro a tutti un sereno periodo estivo, di tenere duro e cercare di guardare a tutto questo dramma che ci buttano addosso con un occhio diverso, cercando di coglierne gli aspetti più funzionali e positivi, senza entrare in quel circolo di terrore che moody’s e affini, i social media (non più social network) e i mass media cercano di cucirci addosso.
filippo
l’analphabeta







Follow Me on Pinterest