NOTA:
Per T-shirt, stampe e tutto il materiale di merchandising visita il mio negozio on-line www.tostadora.it/FucinadiGhisa
Per rimanere sempre informati, direttamente sul tuo cellulare, scarica l’APP per Android: https://apps.appmakr.com/filippobiagioliart
Per contatto diretto sono disponibili le messaggerie Whatsapp e Telegram al n. +39 3334238749
————————————————————————–
Buonasera / Buongiorno a Tutti,
fino al 4 Aprile 2019 il Mudec (museo delle Culture di Milano) ospita una mostra dedicata alla street art di Bansky. A corredo dell’esposizione è stata promossa una iniziativa dal museo stesso e dal Sole 24 ore Cultura, per fornire in città spazi gratuiti e liberi per poter interpretare la propria arte. Gli spazi, che hanno anche un proprio hashtag #FreeArtSpace, sono usufruibili nell’ambito cittadino, come si può vedere dalla foto sotto tratta dal profilo Twitter del Museo:
#FreeArtSpace
Ancora pochi giorni per partecipare alla nostra iniziativa Free Art Space! Scatta e inviaci le foto delle tue opere o di quelle trovate per le strade di Milano.https://t.co/yFHm1rz8R0 pic.twitter.com/dXx7pFESws— Museo delle Culture (@MudecMi) January 8, 2019
Chi mi conosce sa, che recarmi a Milano è una grande impresa e sa anche che non nutro una grande simpatia per la street art. Non la amo particolarmente per le scelte grafiche e non ne condivido il motivo di ribellione andando a ledere la proprietà privata altrui, con cui è nata e non condivido la mercificazione e l’azione di marketing a cui è stata assoggettata negli anni a seguire. Ma amo il Mudec. Essendo stato un paio di volte il mio lavoro, nella rassegna stampa internazionale del Kiosque du Monde del Musèe du quai Branly (Parigi), sogno con un po’ di arroganza forse, di vedere una mostra della mia Arte Rituale dentro gli spazi del Mudec. Rimarrà un sogno, ma intanto, partecipare a questa iniziativa (benchè sia associata alla street art), mi fa sentire un po’ più vicino il museo di Milano, quindi aderisco con gioia…
Ho portato per cui Milano da me. Ho preso una foto dello spazio, l’ho elaborata per la stampa e mi sono fatto il Free Art Space a Serravalle P.se dove vivo e lavoro. Il risultato del mio intervento è il seguente:
Non credo ci sia bisogno di commenti. In ogni caso, qualche giorno fa riflettevo sul fatto che tutto il marcio che abbiamo in giro è in larga parte dovuto a mancanza di educazione, cultura, rispetto, che possiamo racchiudere in una sola parola: stupidità. In effetti oggi, l’intolleranza serve, l’aggressività serve, la dittatura serve, ma non verso colori di pelle diversi, religioni o chissà cosa. Tutto questo serve contro la stupidità che sta dilagando nel mondo…
In attese di novità, torno a lavorare. Qualora voleste contattarmi, per qualsiasi motivo, potete usare la mail o le messaggerie con il numero che trovate a inizio blog.
questo, per adesso, è tutto.
A presto
filippo
l’analphabeta
Nroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。
日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)
詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。
http://nroom-artspace.com/Filippo.html