• Dom. Dic 22nd, 2024

NOTA:


Chi desidera acquistare le opere può rivolgersi a:
per i DIPINTI: Galleria Viadeimercati Vercelli che ne detiene l’esclusiva, CLICCANDO QUI

Per T-shirt, stampe e tutto il materiale di merchandising visita il mio negozio on-line www.tostadora.it/FucinadiGhisa

Per rimanere sempre informati, direttamente sul tuo cellulare, scarica l’APP per Android: https://apps.appmakr.com/filippobiagioliart

Per contatto diretto sono disponibili le messaggerie Whatsapp e Telegram al n. +39 3334238749

————————————————————————–

Buonasera / Buongiorno a Tutti,
oggi è una data particolare, si chiude la mostra “Anima Animus Anime” e il primo Catalogo Ragionato relativo al mio lavoro, è in stampa. Approfitto della “quasi” conclusione di questi due importanti progetti che mi hanno impegnato per parecchi mesi (quasi un anno il catalogo e tre, la mostra), per fare il punto della situazione. Si, perchè negli ultimi tempi sono andato avanti senza dire niente, ma adesso tutti i problemi che mi si sono presentati necessitano una soluzione. Andiamo per ordine.

Per prima cosa, voglio presentarvi il lungometraggio relativo alla mia partecipazione alla mostra “Anima Animus Anime”. Non è niente di professionale, l’ho girato con il cellulare, io sono impacciato, spesso saltello tra il dialetto e l’italiano, ma in fondo ne sono felice. Mi vergogno io stesso a rivederlo, ma almeno questa volta ho avuto il coraggio di stare davanti alle telecamere a parlare. E’ un po’ lungo, ma ripercorre tutta la storia della mostra. Grazie a chi vorrà guardarlo. E ancora una volta, grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa esposizione.

https://youtu.be/Hqg0fFuY7Vg

Adesso, veniamo a noi e ai problemi. Si sono presentati negli ultimi mesi, senza entrare troppo nel merito delle cose per non incazzarmi, ostacoli seri di tipo burocratico, legislativo, economico e morale, NON DIPENDENTI DALLA MIA VOLONTA’. Ho dovuto pensare progetto per progetto ad una soluzione che fosse la migliore possibile per me e per voi che ne siete parte , ecco cosa ho scelto di fare:

ARCHIVIO DELLE OPERE ON LINE. Il progetto prevedeva tre fasi, 1 il catalogo ragionato; 2 l’archivio on line; 3 il docufilm sul mio lavoro. Il catalogo come detto è in stampa e il docufilm verrà fatta anche se avrà tempi di realizzazione più lunghi. L’Archivio on line, non verrà creato.

MUSEO SUL TERRITORIO. Il progetto è sospeso fino a data da destinarsi.

GEMME GNOSTICHE. Mettiamola così (perchè è la cosa che mi fa più incazzare di tutte), cercherò di realizzarle, ma la vedo veramente dura. Comunque, male che vadaci fermeremo alla seconda e realizzerò il libretto e il cofanetto per contenerle per la coppia anzichè la decina.

Il resto dei progetti andrà avanti come sempre.

In attese di novità, torno a lavorare. Qualora voleste contattarmi, per qualsiasi motivo, potete usare la mail o le messaggerie con il numero che trovate a inizio blog.

questo, per adesso, è tutto.

A presto

filippo

l’analphabeta

Nroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。

 

日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)

詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。

 

http://nroom-artspace.com/Filippo.html