NOTA:
Per T-shirt, stampe e tutto il materiale di merchandising visita il mio negozio on-line www.tostadora.it/FucinadiGhisa
Per rimanere sempre informati, direttamente sul tuo cellulare, scarica l’APP per Android: https://apps.appmakr.com/filippobiagioliart
Per contatto diretto sono disponibili le messaggerie Whatsapp e Telegram al n. +39 3334238749
————————————————————————–
Buonasera / Buongiorno a Tutti,
Inaugura Sabato 15 Dicembre 2018 alle ore 16.30, la mostra “Presepi e altri” che si terrà a MOMBERCELLI presso il Museo Civico d’Arte Moderna e Contemporanea, in via Brofferio 21, dal 15 Dicembre 2018 al 24 Febbraio 2019. Espongono gli artisti: Paolo Spinoglio, Romano Campagnoli, Adriano Tuninetto, Michele Acquani, Filippo Biagioli, Giuse Giolito Balestrino, Luciana Bertorelli, Rita Carrodano, Sandra Coluccia, Gianni Chiostri, Gabry Cominale, Gian Carlo Ferraris, Paola Gallone, Francesca Giacobbo, Rino Gonnella, Susanna Locatelli, Renato Milano, Piero Oldano, Laura Peluffo, Sonja Pertinger, Monica Raiteri, Manfredo Scarampi, Renza Sciutto, Lucia Sconfienza, Adriana Virando, Presepe meccanico dell’Annunziata Torino primi ‘900 video di Enrico Venditti.
Orario di apertura:
Domenica: dalle ore 15.30 alle 18.00. per visite settimanali e fuori orario: 3384246055, 3400571704.
Io ho presentato questa opera: un presepe essoterico (ovvero rivelato). Per le foto si ringrazia Renato Luparia.
Il presepe è composto da una struttura e due ante. All’esterno raffigura un paesaggio desertico su tutti e quattro i lati. Sul fronte riporta la Stella Cometa. Una volta aperto, il corpo centrale è composto dalla Sacra Famiglia, all’interno della Capanna. Ai lati, nella parte anteriore delle ante ci sono raffigurati i re Magi che arrivano in adorazione al Bambin Gesù. La parete anteriore della capanna riporta disegnato il Sacro Quadrato Sator, che diverrà successivamente nei secoli uno dei simboli più indagati della storia di Cristo, poichè sembra contenere le regole fondamentali dei pilastri del Cristianesimo (cosa che potete ritrovare anche nelle mie Gemme Gnostiche). Sullo sfondo, in mezzo ad un panorama desertico sono presenti i Monogrammi di Cristo, le Swastike, uno dei primi simboli di Cristo, presenti nelle Catacombe Romane che ne ricordavano il movimento delle vesti e il movimento delle mani nell’Atto della Benedizione. Inoltre è presente l’Esagramma che in questo caso ha due valenze: prima di tutto, al di là di molte teorie e studi fatti, quasi sicuramente Gesù era Ebreo, inoltre l’Esagramma è il simbolo dell’Unione tra Cielo e Terra, ovvero tra l’Umanità e il Divino.
In attese di novità, torno a lavorare. Qualora voleste contattarmi, per qualsiasi motivo, potete usare la mail o le messaggerie con il numero che trovate a inizio blog.
questo, per adesso, è tutto.
A presto
filippo
l’analphabeta
Nroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。
日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)
詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。
http://nroom-artspace.com/Filippo.html