NOTA:
Per rimanere sempre informati, direttamente sul tuo cellulare, scarica l’APP per Android: https://apps.appmakr.com/filippobiagioliart
oppure, per contatto diretto e news in tempo reale su opere, mostre, pubblicazioni sono disponibili le messaggerie Whatsapp e Telegram al n. +39 3334238749 (basta inviare un messaggio a questo numero e sarete automaticamente iscritti agli aggiornamenti)
————————————————————————–
Buonasera / Buongiorno a Tutti
come state? Qui va benino (di più non mi sbilancio 😀 ), ho molto lavoro e le idee non mancano. Passo le mie giornate tra i miei amati libri, la natura, l’arte e tanto altro che mi regala soddisfazione. Vi ringrazio anticipatamente per l’affetto (ancora una volta) che mi avete dimostrato, ricercandomi, avendo notato il mio “essere fermo” per lunghi periodi sui social. Per chi se lo fosse perso, la spiegazione è qui: https://www.filippo-biagioli.com/arte-tribale-europea/faceboo-twitter-instagram-social-in-genere/.
Torniamo a noi. Ho lavorato per più di un mese per alcune Chiese e per un Museo Ebraico, credo che presto si potranno vedere i lavori esposti. E’ stato un periodo stimolante e soprattutto pieno di soddisfazione nell’aspetto del sentirsi “accettato” e in un certo senso “riconosciuto” come Artista Rituale. In genere proseguo anche con la stesura del mio prossimo libro “Arte sul Fiume”, dove finalmente, ho superato la metà dei capitoli, apprestandomi così per una volta tanto, a rispettare i tempi di consegna. Il succo però dell’articolo di oggi, è l’arrivo della primavera. Allo studio non è cambiato niente, se non piccoli particolari che vado a illustrarvi.
Questa è una prima novità. L’amico della ditta confinate mi ha regalato un cingolo dismesso del suo escavatore. E’ stata sua l’idea di usarlo per fare un’aiuola. Io avevo un fico in un vaso. Pianta che nacque tra due mattoni nel piazzale di pieno cemento, di fronte a casa mia. Mi ricordo quando la tolsi, dovetti smontare tutto il vespaio delle mattonelle e impedire alla ditta di fianco di usare la loro porta per mezza giornata 😀 ma col passare del tempo, anche il vaso seppur grande era costrittivo per l’albero e quindi abbiamo preso l’occasione al volo.
Questo è il particolare della base, che ho riempito di sassi trovati durante lo scavo e con un tronco ormai secco. Ho inserito, come anche nella vasca della fornace dell’Asilo del Fuoco, una pietra con il mio monogramma.
Qui arriviamo all’Asilo del Fuoco e alla sua fornace. Sono spuntati i tulipani che avevo piantato quando stesi tutto lo strato di ghiaia intorno.
Questo è un particolare, coi tulipano fioriti, della vasca di raffreddamento del metallo. Ora, c’è da dire una cosa. Come potrete leggere nel libro, i miei colori rituali sono il Bianco, il Rosso e il Nero. Per questa ragione tutti i fiori coltivati allo studio sono stati acquistati di questi colori. Bene (anzi male) è successo di tutto. Avevo comprato le calle nere e quando esse sono sbocciate erano la varietà “Picasso” ovvero bianche e viola. Ho contattato Peraga Garden di Torino dove ho comprato i bulbi e loro molto gentilmente mi hanno sia mandato di nuovo i bulbi delle calle nere e mi hanno fatto pure uno sconto su un eventuale nuovo acquisto. Vi dico la verità, loro gentilissimi, ma non ho avuto il coraggio di piantare i nuovi bulbi perchè questi che vedete in foto, li avevo ordinati bianchi e neri. Ma di bianco e nero nessuna traccia (dal vivo sono gialli chiaro). Ora io non mi farò risentire di nuovo perchè mi sembra di farlo apposta, ma l’impatto visivo della Guardian Figure della fornace doveva essere diverso.
Questa è la Guardian Figure fiorita nel particolare
In attese di novità, torno a lavorare. Qualora voleste contattarmi, per qualsiasi motivo, potete usare la mail o le messaggerie con il numero che trovate a inizio blog.
questo, per adesso, è tutto.
A presto
filippo
l’analphabeta
Nroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。
日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)
詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。
http://nroom-artspace.com/Filippo.html